Sarà ancora Gabriele Gravina il numero 1 della Figc nei prossimi anni. Il 67enne imprenditore, già a capo della federazione dall’ottobre del 2018, è stato rieletto presidente nella giornata di lunedì con ben il 73,45% dei voti. Superato nettamente lo sfidante Cosimo Sibilia, attualmente al vertice della Lega Nazionale Dilettanti.
Abruzzese adottato e molto apprezzato nel mondo del calcio, Gravina è stato anche autore di un vero e proprio miracolo sportivo con il Castel di Sangro, piccolo club di centro Italia capace di conquistare ben 5 promozioni in dieci anni fino a raggiungere la Serie B nel 1996.
Queste alcune delle sue parole subito dopo la rielezione: “Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare. Grazie per la vostra dedizione, pazienza e fiducia. Vi ho proposto una strategia che sarà difficile e non senza tensioni. Noi tiriamo fuori il meglio nei momenti duri”.
“Sentiamo la responsabilità di migliaia di giovani a cui dobbiamo dare un calcio più bello, solido e sostenibile – ha aggiunto -. E ora può cominciare il secondo tempo della partita. Non potevamo fermarci, non dovevamo fermarci, non ci fermeremo”.
Nel congratularci per la rielezione, tutta la redazione di Casamilan.it augura al Presidente Gravina un buon lavoro sempre nell’interesse del calcio.