Il Milan per la svolta, l’Inter per consacrarsi e iscriversi ufficialmente alla lotta scudetto. Sarà un derby caldissimo quello di stasera, che si profila come un primo crocevia della stagione. Giampaolo si aspetta un cambio di marcia dai suoi dal punto di vista del gioco e delle prestazioni: quale gara migliore per sbloccarsi sotto questi aspetti? La pressione sarà tanta e dovrà essere ben gestita in campo: in virtù di ciò tra i titolari rossoneri dovrebbe esserci ancora Biglia in regia mentre davanti Paquetà sembra favorito su Rebic. Nel quartetto difensivo sarà assente Calabria causa squalifica: spazio a Conti, per la prima volta in questa stagione nell’undici iniziale.
Il Milan rincorre un successo in campionato che manca dal 2016 quando Alex, Bacca e Niang guidati da Mihajlovic in panchina fecero urlare di gioia i tifosi del Diavolo. L’Inter, dal canto suo, spera di portare avanti la tradizione dell’era Suning che vede i nerazzurri mai sconfitti in un derby: il bilancio è di tre vittorie per la Benamata e di tre pareggi. Conte vuole un immediato riscatto dai suoi dopo la scialba gara di Champions contro lo Slavia Praga: un successo vorrebbe dire quarta vittoria di fila in Serie A e iscrizione definitiva nella lista delle pretendenti allo scudetto. Per riuscirci il tecnico leccese punta sull’espertissimo Diego Godin nel trio difensivo con Lukaku e Lautaro Martinez a guidare l’attacco.
Per i tifosi e gli appassionati di calcio, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma Dazn che garantirà la diretta streaming della gara. Oppure, per la prima volta quest’anno, ci sarà l’opportunità di sintonizzarsi sul canale 209, Dazn1, del boquet Sky: si tratta di una novità che l’azienda di Santa Giulia offre ai propri clienti a condizoni vantaggiose. Per tutte le info a riguardo basta collegarsi con il sito www.sky.it.
A seguire le probabili formazioni di Milan-Inter:
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso; Rebic, Piatek. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Duarte, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Bonaventura, Krunic, Borini, Castillejo, Rafael Leao. Allenatore: Marco Giampaolo
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Politano, Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dimarco, Bastoni, Gagliardini, Vecino, Lazaro, Borja Valero, Biraghi, Sanchez, Politano. Allenatore: Antonio Conte