Siamo ancora a settembre, ma Milan-Fiorentina si profila già come un match decisivo per le sorti rossonere. Specialmente per il tecnico Marco Giampaolo, che non ha esordito affatto bene nella Serie A 2019-2020, dove ha fatto registrare tre sconfitte in appena cinque giornate.
La vittoria è d’obbligo per un Milan che deve inseguire la quarta posizione attualmente occupata dal Napoli e lontana 6 lunghezze: una distanza non abissale, ma che è necessario colmare al più presto per non rischiare di rovinare subito la stagione. Per farlo Giampaolo si affida all’undici già visto nella sfida col Torino dello scorso giovedì. A centrocampo ci sarà ancora Bennacer a dettare i tempi, Theo Hernandez sarà confermato sulla fascia sinistra. Davanti spazio al trio Leao-Piatek-Suso.
Montella, grande ex della partita, schiererà la Fiorentina col classico 3-5-2: Badelj detterà i tempi mentre al suo fianco ci sarà Castrovilli, osservato speciale dopo l’ottimo inizio di stagione. In attacco la coppia Ribery-Chiesa, sarà libera di spaziare su tutto il fronte offensivo.
Sarà possibile seguire il match in tv sulla piattaforma Sky, precisamente sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Inoltre è prevista la diretta streaming della gara su Sky Go e Now Tv.
A seguire le formazioni della gara:
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, A.Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Suso, Piatek, Leao. Allenatore: Marco Giampaolo.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert, Chiesa, Ribery. Allenatore: Vincenzo Montella.