Tre punti per allungare sulla seconda in campionato e mettere un altro tassello importante in una stagione fino ad ora spettacolare. Contro gli ex Bonaventura e Cutrone, adesso alla Fiorentina, il Milan vuole proseguire la sua marcia vincente nonostante le pesanti assenze sul fronte offensivo.
Bonera, per la terza partita consecutiva sulla panchina dei rossoneri, dovrà fare ancora a meno di Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao, mentre recupera in tempi record Alexis Saelemaekers. Il belga, insieme a Calhanoglu e Brahim Diaz, partirà dal primo minuto alle spalle di Ante Rebic, alla ricerca del gol dopo i tanti assist forniti ai compagni.
A centrocampo l’unica certezza si chiama Kessie: al suo fianco dovrebbe esserci Bennacer, ma la presenza dell’algerino è ancora in dubbio a causa di un problema all’adduttore. In tal senso è già stato allertato Sandro Tonali, reduce da una prova più che soddisfacente in Europa League.
In difesa, dopo il turno di riposo concesso loro a Lille, rientrano Romagnoli e Calabria nel quartetto difensivo completato da Kjaer e Theo Hernandez. Una solida difesa a quattro è alla base anche della nuova Fiorentina di Cesare Prandelli, che lo scorso mercoledì ha superato, non senza soffrire, l’Udinese in Coppa Italia ai supplementari grazie ad un pregevole gol del giovane Montiel.
I gigliati si recheranno a San Siro con l’obiettivo di muovere la classifica dopo gli zero punti portati a casa sette giorni fa con il Benevento. Detto della difesa a quattro guidata dall’esperto Pezzella, a metà campo ci sarà spazio per Pulgar, Amrabat, e Castrovilli. Sul fronte offensivo è certa la presenza di Vlahovic, mentre Bonaventura e Ribery dovrebbero vincere rispettivamente il ballottaggio con Borja Valero e Callejon.
La gara, il cui fischio d’inizio è programmato per le ore 15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn scaricando l’apposita App, oppure sul canale satellitare Dazn1 per gli abbonati Sky che hanno sottoscritto lo specifico abbonamento.
Di seguito le probabili formazioni del match:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Bonaventura, Vlahovic, Ribery.