Quattro punti. Solo quattro punti. Adesso il Milan è seriamente ad un passo dallo scudetto. Verona è tutt’altro che Fatal a questo giro per i rossoneri, capaci di imporsi per 3-1 contro gli scaligeri di Tudor, gagliardi e mai domi. Un successo meritato quello dei 7 volte Campioni d’Europa, trascinati dagli assi Tonali e Leao, decisamente splendenti. Uno inventa, l’altro realizza: il cuore di questo Milan sono loro.
L’8 rossonero ne fa due, anzi tre, se solo il Var non glielo togliesse per un fuorigioco millimetrico. Poteva essere il gol del vantaggio, e invece al 38’ ecco arrivare la doccia fredda: Calabria si perde Lazovic, Maignan e Theo fanno il resto e Faraoni insacca. Crollo Milan? Nemmeno per sbaglio. Tonali, su assist di Leao prima la pareggia al 46’ del primo tempo e poi la ribalta ad inizio ripresa. Il Bentegodi rossonero esplode, la strada è più che mai in discesa. La reazione veronese è debole, e così Florenzi, appena entrato la chiude siglando il tris.
L’ex romanista, in dieci minuti, fa meglio di Calabria, in difficoltà per tutta la partita, mentre è da rivedere Theo, autore di un retropassaggio da brividi nel secondo tempo. Già detto di Leao e Tonali, va dato pure merito a Pioli, bravo nell’azzeccare l’11 titolare con Krunic e Salamaekers. Adesso l’appuntamento è per domenica prossima ore 18 contro l’Atalanta. Si prospetta un San Siro bollente.