Ibrahimovic fatto, Bakayoko e Brahim Diaz quasi. Il Milan accelera sul mercato e si prepara a regalare tre nuovi calciatori a Stefano Pioli, il quale sta lavorando da martedì a Milanello in vista del primo impegno stagionale del 17 settembre in Europa League.
Come anticipato diversi giorni fa, per lo svedese era solo questione di tempo: bisognava limare gli ultimi dettagli economici e cosi è stato. Certo, il Milan non aveva alternative e alla fine ha dovuto per forza accontentare Raiola cedendo alla richiesta di 7 milioni di euro(bonus compresi).
Diverso il discorso per Brahim Diaz, una scomessa, e per Bakayoko, felicissimo di tornare sotto la Madonnina. Lo spagnolo, descritto da tutti come un gran talento, arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid dove ha trovato poco spazio. Considerato un vero jolly offensivo, il 21enne ex Manchester City è al banco di prova: le qualità ci sono, ma è ora di metterle in mostra anche ad alti livelli con continuità.
Di Bakayoko invece, i tifosi rossoneri sanno quasi tutto: per stipendio e condizioni d’acquisto dal Chelsea(anche qui prestito con diritto di riscatto), il francese è considerato il mediano perfetto da affiancare a Kessie e Bennacer.
Sul fronte Donnarumma c’è tranquillità a Casa Milan: il giovane fuoriclasse rinnoverà nelle prossime settimane. Chi invece potrebbe salutare è Davide Calabria, sulla porta nonostante le parole di Massara. Quello del ds era più un avviso ai naviganti: non verranno fatti sconti per il terzino. Pronto a sostituirlo c’è Aurier, ma bisogna aspettare che le richieste del Tottenham scendano.
Nel frattempo Maldini continua a guardarsi attorno alla ricerca di quelle opportunità di cui parliamo da tempo. Specialmente per l’attacco, dove Pioli ha chiesto un esterno di medio-alto livello. Occhio anche alla difesa, dove il nome di German Pezzella, già circolato in passato, potrebbe presto riprendere quota.