Lucas Paquetà e Rafael Leao. Saranno loro i due osservati speciali in casa Milan alla ripresa delle competizioni, fissata per il 12 giugno a Torino, quando i rossoneri dovranno vedersela con la Juventus per conquistare la finale della Coppa Italia dopo l’1-1 dell’andata. Un match il cui esito si preannuncia decisivo per dare un senso alle successive gare che aspettano la truppa di Pioli fino al 2 agosto.
Comunque vada i due giovani talenti non dovranno staccare la spina: il tour de force delle prossime settimane sarà infatti decisivo per la loro riconferma. Entrambi talentuosi, hanno faticato a trovare minutaggio e continuità in questa stagione: Paquetà si è smarrito dopo l’ottimo impatto nella la gestione Gattuso finendo nella lista dei cedibili, mentre Leao, in rampa di lancio a gennaio con tanto di gol a Cagliari, è finito spesso in panchina anche a causa dell’esplosione di Ante Rebic.
I tanti impegni ravvicinati porteranno lo staff rossonero ad una maggiore rotazione, di conseguenza non mancherà di certo lo spazio: spetterà a loro dimostrare di avere la fame, e soprattutto di valere i circa 40 milioni di euro a testa che la società rossonera ha investito nelle recenti campagne acquisti per portarli a Milanello.