Mentre l’estate avanza e si avvia a vivere i suoi ultimi atti, il mercato del Milan prosegue in grande silenzio in attesa dei primi grandi colpi. Con i rinnovi di Ibrahimovic e Donnarumma praticamente scontati (per lo svedese si starebbe trattando da giorni sui bonus), il focus dei tifosi è tutto sui nuovi arrivi che giungeranno a Milanello, si spera, entro il 17 settembre, il giorno del primo impegno preliminare in Europa League.
Stefano Pioli in realtà, starebbe premendo per avere a disposizione qualche faccia nuova già il 24 agosto, ossia quando inizierà il breve ritiro pre-stagionale, ma sarà impresa ardua. Paolo Maldini, accompagnato dal fido Massara, è a lavoro su più tavoli, ma il tutto resta top secret. Come un anno fa infatti, i dirigenti rossoneri hanno chiesto massima discrezione ai vari interlocutori per evitare il sorgere di aste. Non è un caso infatti, che anche i cosiddetti guru del mercato siano a corto di notizie: da Casa Milan non filtrano indiscrezioni sulle trattative in corso. Zero parole e zero indizi. L’unica certezza, per ora, è l’addio di Rodriguez, finito al Torino dopo diversi incontri nei quali i meneghini hanno evitato, riuscendoci, di mettere a bilancio una minusvalenza.
Si naviga al buio sui nomi in ballo, non sulle caselle che verranno riempite entro il prossimo 5 ottobre come vi abbiamo spiegato pochi giorni fa. Sicuramente Kessie e Bennacer verranno affiancati da un centrocampista più esperto, ma che sia Bakayoko, tornato appunto alla ribalta per mancanza di news fresche, non è affatto certo. Il francese vuole tornare, i contatti ci sono da mesi, ma l’affare non è affatto in via di conclusione. E se si farà, non sarà presente un diritto di riscatto di 35 milioni, una cifra fuori mercato per la situazione del mediano.
Occhio quindi, a sbilanciarsi: le sorprese sono dietro l’angolo e tanto dipenderà anche dalle opportunità che si paleseranno nel corso delle settimane.