Niente paura: Angel Correa sarà presto un nuovo calciatore del Milan. L’affare con l’Atletico Madrid andrà in porto anche senza la cessione di André Silva al Monaco. Il tutto per una cifra che si aggira intorni ai 40 milioni di euro più bonus. L’addio del portoghese e il conseguente approdo in maglia rossonera del 24enne argentino era stato studiato a tavolino alla perfezione per questioni economiche grazie all’intermediazione del potente procuratore Jorge Mendes. I 30 mln incassati dai francesi avrebbero permesso al Milan anche di realizzare una plusvalenza ottima(circa 9 milioni di euro) in ottica bilancio: da qui l’idea di reinvestire una cifra di poco superiore su Correa il cui ingaggio, sui 5 milioni di euro, peserà di meno grazie al Decreto Crescita che consente una tassazione minore sugli stipendi dei calciatori provenienti dall’estero.
Intanto nelle prossime ore si saprà qualcosa di più sul caso André Silva: la sensazione è che l’affare abbia subito rallentamenti a causa delle condizioni fisiche dell’ex Porto. Nessun dubbio invece sul futuro della punta che lascerà comunque l’Italia.
Il colpo Correa, che ripetiamo non è in discussione, va a rafforzare l’attacco di Giampaolo che adesso potrà contare su una vera seconda punta. I pochi gol segnati dall’argentino sotto la gestione di Simeone non devono spaventare i tifosi: il Cholo lo utilizzava prevalentemente da esterno di centrocampo con compiti anche difensivi. Al Milan potrà duettare liberamente davanti con Piatek e sfruttare le sue doti tecniche e di velocità. Ad azionarlo potrebbe esserci anche un trequartista di grande qualità ed esperienza: Maldini starebbe lavorando per realizzare un gran colpo in quella zona di campo. Il tutto dopo essersi liberati di Suso che dovrebbe dire addio entro la fine di agosto.