Il Milan e Tonali sono sempre più vicini. Se due giorni fa vi avevamo raccontato di una Inter ancora in vantaggio nel derby per il giovane centrocampista, già nel giro della Nazionale, la situazione adesso si è letteralmente capovolta. Merito del duo Maldini-Massara, in forte pressing nell’ultima settimana.
Cellino, che ha in mano una offerta nerazzurra più vantaggiosa, ha invitato pubblicamente venerdì Marotta a rifarsi sotto per creare una vera e propria asta ma nulla fare. La Beneamata, affaccendata in altre vicende sul mercato per accontentare un impaziente Conte, ha chiesto qualche settiamana di pazienza, ma Tonali ha detto no.
Il promettente regista nato a Forlì ha fretta di conoscere il suo futuro e ha dato mandato al suo agente, Beppe Bozzo, di definire l’accordo con il Milan. Accordo che dovrebbe basarsi su uno stipendio di circa 2 milioni di euro a stagione più bonus. In pratica lo stesso promesso dall’Inter negli scorsi mesi.
Entro le prossime 72 ore Maldini punta a chiudere l’affare: col Brescia infatti, siamo ai dettagli. Alla Leonessa andranno circa 10 milioni di euro per il prestito, e 20 per il riscatto. Possibile anche l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del mediano.