A piccoli passi prosegue il mercato del Milan. Dopo gli arrivi ufficiali di Krunic e Theo Hernandez, i rossoneri si sono assicurati anche le prestazioni del giovane talento Ismael Bennacer, reduce da una stagione molto positiva con la maglia dell’Empoli. Classe 1997, il mediano algerino, che ha trascinato la sua nazionale fino alla finale della Coppa d’Africa, unisce qualità e quantità. Bravo nel gioco verticale, tanto caro a Giampaolo, il 21enne eccelle anche in fase interdizione: non a caso è stato colui che ha recuperato più palloni nell’ultimo campionato di Serie A.
Un colpo importante in prospettiva considerando anche la spesa non esagerata (circa 16 milioni di euro più bonus): toccherà a Giampaolo decidere se affidargli subito la regia della squadra con annesso carico di responsabilità o lasciarlo più tranquillo specialmente per i primi mesi. Non sarà una scelta banale in quanto da ciò dipenderà anche la strategia sul mercato del Milan: se Bennacer verrà considerato titolare da subito, il budget per il grande colpo messo in cantiere da Boban e Maldini verrà dirottato su una mezz’ala di grande qualità o per una seconda punta di sicuro affidamento.
L’unica certezza, al momento, è che il Milan non si svenerà affatto per Jordan Veretout: il profilo piace ma il club meneghino non parteciperà ad aste. Da giorni, i dirigenti rossoneri hanno fatto pervenire una offerta definitiva alla Fiorentina e al calciatore: 18 milioni (bonus inclusi) per il club viola e un ingaggio da circa 2,5 milioni per il centrocampista. Una proposta non banale che la Roma avrebbe intenzione di superare per aggiudicarsi il francese. In caso di esito positivo con i giallorossi, invitiamo i tifosi rossoneri a non disperarsi: Veretout non spicca di certo per qualità e rischierebbe di essere un doppione di Kessie.