Prima Correa, poi un colpo da novanta per chiudere alla perfezione un mercato intelligente. È questo il piano di Maldini e Boban in vista delle ultime (roventi) settimane di mercato. Il Milan necessita di un leader, di un calciatore esperto che possa fungere da guida ad una squadra che uscirà ancor più ringiovanita dopo il calciomercato estivo. Un profilo esperto sarebbe una manna dal cielo anche per il tecnico Giampaolo alle prese col duro lavoro di dare una identità chiara e offensiva ad un gruppo abituato a ben altro negli ultimi anni.
Il Milan, in silenzio, sta lavorando in questa direzione: i segnali ci sono e a darli è stato lo stesso Maldini che giorni fa aveva risposto così su Modric “Sarebbe un profilo perfetto per noi ma non lo stiamo trattando”. Questo non vuol dire che entro il 2 settembre arriverà il 34enne croato del Real bensì che c’è la volontà del club di rafforzare la rosa con un profilo esperto e valido seppur avanti con l’età.
Fare nomi, al momento, è impossibile. L’attuale Pallone d’Oro è una suggestione e tale dovrebbe rimanere almeno a sentire Boban che ha smentito immediatamente gli accostamenti circolati dalla Spagna nelle ultime ore: “Luka non verrà al Milan”. Verità o parole di rito? Staremo a vedere, ma la sensazione è che un tentativo verrà fatto seppur con tutte le difficoltà del caso legate all’alto ingaggio della mezz’ala.
Prima però bisogna sfoltire: André Silva è ai saluti e anche Suso non è ritenuto incedibile nonostante le parole di stima di Giampaolo.