Romelu Lukaku è sempre più vicino al Chelsea. Nelle ultime ore infatti, la punta belga avrebbe aperto al trasferimento. E per l’Inter, davanti a 120-130 milioni di euro è oggettivamente impossibile dire di no.
I tifosi rossoneri stanno osservando l’evoluzione della vicenda con un certo interesse. Senza Lukaku, i nerazzurri perderebbero un asset importante, specialmente sul campo. Insomma, si indebolirebbero di molto. Ma non solo. Se si dà un occhio al mercato, si evince come questo trasferimento aiuterebbe di molto anche le mosse di Maldini.
Sì, perché con Lukaku da Abramovich, quest’ultimo metterebbe ufficialmente sul mercato Hakim Ziyech, il vero obiettivo per la trequarti di Pioli. Certo, arrivarci non sarà facile, soprattutto per le condizioni economiche poste dai Blues(chiedono 30 milioni di euro). Il Milan invece non può andare oltre un prestito oneroso con diritto di riscatto. Servirà anche l’aiuto del calciatore, desideroso di rilanciarsi definitivamente dopo un anno poco fruttoso a Londra.