La conferma ufficiale di Zlatan Ibrahimovic ha letteralmente stappato il mercato del Milan.Il prossimo a raggiungere lo svedese sarà Brahim Diaz che farà capolino nella città meneghina nella giornata di mercoledì.
In queste ore, dopo lunghe trattative, è stato trovato l’accordo definitivo con il Real Madrid che a tutti i costi non voleva perdere il controllo sul trequartista.
Maldini e Massara hanno cercato fino all’ultimo di strappare un diritto di riscatto ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Lo spagnolo giungerà a Milanello con la formula del prestito, per un eventuale accordo riferito alla stagione successiva se ne parlerà più avanti.
Intanto non si placa l’eco per il colpo Tonali, un investimento fortemente voluto anche dalla proprietà. L’operazione, come anticipato sui nostri canali social, sarà un prestito con diritto di riscatto fino a toccare i 35 milioni di euro (bonus compresi). Il 20enne nato a Lodi svolgerà le visite mediche nella mattinata di venerdì, prima di passare a Casa Milan per la firma.
Successivamente tutti i riflettori saranno puntati su Bakayoko, voglioso di riabbracciare i suoi ex compagni: le trattative con il Chelsea sono serrate, e i dirigenti milanisti stanno spingendo per ottenere uno sconto sulla cifra del riscatto, che sparano di portare entro e non oltre i 25 milioni di euro. A fari spenti inoltre, il Milan sta lavorando da mesi con l’aiuto dell’agente Ramadani, sul grande sogno dell’estate, Federico Chjesa. Commisso sta sparando grosso (vuole 60 milioni di euro) ma la volontà del giocatore di cambiare aria gioca a suo sfavore. Maldini lo sa, e come per Tonali aspetta il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo. Sul tavolo dei Viola non c’e’ ancora alcuna richiesta ufficiale, ma presto lo scenario potrebbe cambiare. Ed occhio all’inserimento di possibile contropartite nell’intricatissimo affare.