Questa sera, a Dublino, scatterà ufficialmente la stagione 2020-21del Milan. I rossoneri, chiamati a dare continuità a quanto di buono visto dallo scorso giugno in poi, dovranno vedersela con lo Shamrock Rovers nel primo dei tre preliminari che dovrebbero, si spera, condurre il club meneghino alla fase a gironi di Europa League.
Quello contro gli irlandesi, almeno sulla carta, non si progetta come un impegno difficile, ma è vietato abbassare l’attenzione: la gara secca infatti, può sempre regalare spiacevoli sorprese, come già avvenuto in questi giorni nelle medesime partite di Champions League. Tutto però dipenderà dall’atteggiamento del Milan: se gli undici titolari scenderanno in campo con la giusta concentrazione l’esito sarà scontato.
Senza Rebic, Rafael Leao, Romagnoli e Musacchio, Pioli affiancherà a Kjaer il giovane Gabbia in difesa, mentre il trio alle spalle di Zlatan Ibrahimovic dovrebbe essere composto da Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers. Confermati sulle fasce Calabria e Theo Hernandez così come Kessie e Bennacer a centrocampo. Si accomoderanno in panchina Brahim Diaz e Tonali, pronti a dare il contributo a gara in corso. È rimasto a Milano invece Lucas Paquetà, al centro delle voci di mercato, e pronto a salutare l’Italia ad un anno e mezzo dal suo arrivo.
Il fischio d’inizio al Tallaght Stadium (a porte chiuse) è previsto per le ore 20 con diretta tv e streaming sulla piattaforma Dazn. Di seguito le probabili formazioni del match:
SHAMROCK ROVERS (3-4-3): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, Lafferty; Byrne, Greene, Burke.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.