Un buon allenamento con alcuni spunti positivi. Si può riassumere così il 2-0 rifilato dal Milan al Feronikeli nel primo storico match giocato dai rossoneri in Kosovo. Buoni segnali per Giampaolo che vince la prima gara sulla panchina del club meneghino nel segno di Suso (gol su punizione) e di Borini su perfetto assist di Rafael Leao.
L’ottimo esordio del portoghese ex Lille è una delle note più liete di una serata che ha visto il Milan mettere in pratica i dettami del nuovo allenatore contro un avversario che ha creato ben pochi problemi.
Gioco verticale e massimo due tocchi i tratti distintivi del Milan di Giampaolo che ha vissuto molto sull’asse Calhanoglu-Suso nella prima frazione al pari di quello Paquetà-Bonaventura nella ripresa. Da sottolineare le ottime prestazioni di Suso e Bonaventura, sempre brillanti e nel vivo del gioco: saranno loro due a giocarsi il posto dietro le punte.
Conti e Biglia continuano a far bene, male invece André Silva che è apparso totalmente avulso dagli schemi offensivi. Rimandato Castillejo che si muove ottimamente ma davanti la porta sbaglia praticamente tutto.