Il Milan resta a secco anche nella ‘vera’ terza amichevole estiva contro il Real Madrid, ma mostra una buona solidità difensiva. Un aspetto non da poco quest’ultimo, tratto distintivo del pre-campionato rossonero. Merito di un ottimo Tomori, ben affiancato da Romagnoli, oltre che Calabria e Tonali. L’ex Brescia disputa una gara da 6.5, in netta crescita.
L’unico neo è l’atteggiamento mostrato in occasione del rigore procurato da Bale, scappato troppo facilmente e poi steso da Calabria in area. A salvare la baracca ci ha pensato però Maignan, bravo a ipnotizzare il gallese dal dischetto. Il francese, come Donnarumma, pare il suo primo rigore da rossonero contro i Blancos: nel 2015 Gigio fermò Kroos a Shanghai.
Altra nota positiva del pomeriggio austriaco è Theo Hernandez, veramente straripante, e ad un passo dal gol nella prima frazione. L’ex di turno supplisce un po’ alle carenze dell’attacco: Leao sbaglia troppo negli ultimi metri, Giroud si vede poco(anche mal servito) e Saelemaekers è impreciso. Non al massimo anche Brahim Diaz, che pero impegna Lunin nel secondo tempo con un gran tiro. Opaco Rebic, ancora molto indietro.Sabato a Trieste ultima amichevole contro il Panathinaikos prima dell’inizio della Serie A.