Si è conclusa sul punteggio di 4-2 in favore del Milan, la prima amichevole stagionale disputata dai rossoneri contro il Novara, formazione di Lega Pro. Nella sempre bella cornice di Milanello, dove la scorsa estate i piemontesi avevano fermato sul pareggio l’allora Milan di Marco Giampaolo, è salito alla ribalta Lucas Paquetà, senza dubbio il migliore di giornata nei 60 minuti di gioco.
Decisivo in tutte e quattro le reti (splendida la triangolazione con Ibrahimovic in occasione del primo gol), il brasiliano ha siglato una doppietta, utile per ribaltare il micidiale uno-due iniziale firmato dall’ospite Bellicchi. A completare il tabellino ci hanno poi pensato Laxalt e Calabria, quest’ultimo schierato a lungo come mezz’ala.
Pioli infatti, complice le assenze dei numerosi nazionali (vedasi Gianluigi Donnarumma, Kjaer, Calhanoglu, Salemarkers, Gabbia, Krunic, Pobega, Rebic, Leao) e di alcuni infortunati come Roamgnoli e Conti, ha provato qualcosa di diverso schierando Theo Hernandez da centrale e provando alcuni giovani come Tonin, Kalulu e Roback.
Il terzino del Lione si è disimpegnato discretamente, mentre ha fatto ancora ancora meglio il 17enne ex Hammarby, che ha mostrato forza, velocità e ottime qualità in alcuni spunti davvero interessanti. Ne è rimasto colpito anche Rafael Leao, che sui social ha etichettato come ‘crack’ il promettente svedese.
Buone anche le risposte dei più esperti, da Kessie passando per Bennacer fino ad arrivare al solito Ibra, che ha riservato consigli, applausi ma anche richiami ai compagni. Sabato, alle ore 20,45, sarà la volta del secondo test stagionale contro il Monza di Berlusconi, al quale rivolgiamo un affettuoso abbraccio e un augurio di pronta guarigione essendo alle prese con il Covid-19.