Quattro gol, porta inviolata e altri tre punti in tasca che valgono di nuovo la vetta della classifica ai danni dell’Inter. In una grigia domenica di febbraio il Milan non sbaglia il colpo e stende abbastanza agevolmente il fanalino di coda Crotone dell’ex Stroppa.
Abbastanza poiché i calabresi danno battaglia nella prima frazione specialmente sulla fascia di Theo Hernandez creando qualche occasione pericolosa. Poi alla mezz’ora, una splendida triangolazione targata Leao-Ibrahimovic, conclusa alla perfezione da quest’ultimo, mette la strada dei rossoneri in discesa.
Romagnoli e compagni gestiscono senza affanno prima di scatenarsi dal 64′ al 70′, periodo nel quale realizzano ben tre gol grazie a Rebic (doppietta) e ancora Ibrahimovic, al gol 501 in carriera. Il tutto grazie anche ad uno straordinario Calhanoglu il quale, entra dalla panchina e pennella due assist perfetti per i compagni.
Al novantesimo Pioli sorride per il ritorno in vetta, ma soprattutto per il +12 sul quinto posto: un vantaggio non da poco e da gestire al massimo in vista di un finale di stagione complesso. In vista dei prossimi impegni il tecnico parmense potrà contare anche su Meite, oggi finalmente da sufficienza e nettamente da sufficienza, mentre è da rivedere Salemaekers, oggi decisamente appannato.