Tre punti per tentare la prima mini fuga della stagione. È questo l’obiettivo del Milan, chiamato a scendere in campo questa sera contro la Roma in un San Siro di nuovo desolatamente vuoto. In una gara che si preannuncia molto interessante e ricca di contenuti tecnici, i rossoneri dovranno fare a meno di Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, risultati positivi al Coronavirus poche ore fa, al pari di altri tre membri dello staff della prima squadra. Assenti anche Musacchio, Gabbia e Rebic.
Ha recuperato invece Hakan Calhanoglu, che si riprenderà il posto sulla trequarti, affiancato da Leao e Saelemaerkes. Sulla fascia destra riecco Calabria, di nuovo in campo al posto di Dalot, mentre in porta ci sarà l’esordio di Tatarusanu, arrivato in estate dal Lione.
Il numero uno rumeno dovrà fronteggiare subito i tre ‘professori’ Dzeko, Pedro e Mkhitaryan, elementi imprescindibili per Fonseca. I giallorossi, reduci da tre vittorie consecutive contro Udinese, Benevento e Young Boys, dovranno ancora fare a meno di Smalling e Zaniolo, Pastore e Diawara, mentre l’assente dell’ultima ora è Perez, fermato da una tonsillite.
Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45, con diretta tv su Sky Sport Serie A. Online invece, sarà possibile seguire il match grazie a Now Tv.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Roma:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli
ROMA (3-4-2-1): Mirante, Kumbulla, Mancini, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola, Pedro, Mkhitryan, Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca