Nella giornata potenzialmente più favorevole il Milan non scappa in vetta alla Serie A. Anzi si fa risucchiare da Napoli e Inter, potenzialmente entrambe a -1. I rossoneri inceppano, non troppo inaspettatamente, contro un Bologna gagliardo, giunto a San Siro per fare la partita, almeno nel primo tempo. E al 98’ la delusione dei 70mila del Meazza è grande.
Colpa specialmente di un attacco ormai spuntatissimo: i gol degli uomini offensivi di Pioli mancano da troppo tempo. Non ci sono i Kalulu o i Bennacer di turno a ’salvare’ i rossoneri, e non basta nemmeno Ibrahimovic per trovare la giocata al cospetto dei felsinei. Troppo poche le occasioni pericolose create, e nelle uniche due capitate a Giroud e Leao, Skorupski è stato super.
Ecco il portoghese e’ rimasto piu’ per terra che in piedi, Messias impresentabile, Diaz meglio rispetto al solito ma poco pungente: il problema è davanti. Bene invece Bennacer, cosi cosi Tonali, rimasto poi in campo nel finale con Kessie, fischiatissimo dal pubblico. Ampia sufficienza per Maignan, determinante su Barrow, perfetti anche i due centrali Tomori e Kalulu al pari di Theo Hernandez.
Ritrovare la fiducia sara’ la grande mission di Pioli in settimana in vistq del Torino: lo scudetto, lo dicono i numeri, è ancora alla portata ma serve la svolta in attacco.