Vittoria col minimo sforzo e primo posto nel girone di Europa League. Il Milan lascia Praga con tante note positive, compreso un turnover ben effettuato, che ha messo in evidenza alcune secondee linee di buon livello.
Certo, lo Slavia non si è dimostrato un avversario di grande lignaggio, ma i rossoneri hanno comunque cercato di mettere in campo le idee di Pioli con esito più discreto. A spiccare è stato ancora Hauge, salito nuovamente alla ribalta per un altro splendido gioiello. Tunnel e poi splendida pennellata rasoterra sul secondo palo: i tifosi rossoneri già stravedono per lui. Una fotocopia di quanto visto sette giorni fa con il Celtic. Insomma possiamo già affermare che esiste un gol alla Hauge.
Nella serata del grande turnover (Donnarumma, Romagnoli e Calhanoglu nemmeno convocati) si sono messi in evidenza anche Tatarusanu, fondamentale il suo intervento nel finale, e Kalulu, sempre ben posizionato nel centro della difesa. Rassicuranti inoltre le prestazioni di Tonali, Dalot e del rientrante Conti, praticamente mai usato in questa stagione ed oggi capitano.
Nella mattinata di lunedi (ore 13) il Milan scoprirà la sua avversaria nei sedicesimi di Europa League. Grazie alla vittoria odierna, e alla contemporanea sconfitta del Lille a Glasgow, i meneghini verranno inseriti nell’urna numero uno come testa di serie con il vantaggio quindi, di giocare il ritorno dei sedicesimi di finale in casa.
Di seguito la lista dei possibili avversari nel prossimo turno di Europa League: Dinamo Kiev, Krasnodar, Olympiacos, Salisburgo, Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger e Stella Rossa.