Evidentemente lo 0-0 di maggio, con conseguente spareggio Champions da brividi a Bergamo, i ragazzi di Pioli non se lo sono dimenticati. Si può spiegare anche così lo spettacolare 4-1 rifilato dal Milan al Cagliari nella prima in casa della stagione.
Davanti ad un San Siro sold out(capienza del 50%), che ha trasmesso tante emozioni, i rossoneri hanno archiviato la gara in appena 24 minuti. Spinto dal calore del pubblico, si è assistito ad un Milan davvero spettacolare: pressing alto, geometrie di grande levatura e uno spartito suonato alla perfezione.
Sul Cagliari grandina letteralmente per ‘colpa’ di Tonali, Brahim Diaz e Giroud, tanto che il gol del momentaneo pareggio di Deiola viene subito dimenticato. Poco prima dell’intervallo c’è tempo per la doppietta di Olivier Giroud, un cecchino anche dal dischetto.
La ripresa è di fatto una festa, e per i botti bisogna aspettare ancora qualche ora: i tifosi rossoneri se li aspettano dal mercato negli ultimi due giorni. Uno o due colpi per l’attacco? Lo scopriremo martedì.
P.s. Che Tonali oggi, meritatissima la standing ovation dopo il gol alla Pirlo su punizione.