Diaz e Maignan, due dei ‘nuovi’ acquisti dell’estate regalano al Milan tre punti pesanti nella prima della Serie A 21/22. I rossoneri disputano un buon primo tempo, sono convincenti, poi abbassano il livello nella ripresa e rischiano. Tanti errori, davanti e dietro, e menomale che c’è il nuovo numero uno a salvare su Gabbiadini dopo una grande ingenuità di Theo Hernandez.
Proprio quest’ultimo, molto indolente, è tra i peggiori nelle file della Milan, ma a fargli da contraltare sono proprio Diaz e Maignan. Il primo mostra la sua grande qualità e segna, il francese invece para con sicurezza, non commette ingenuità e calcia bene il pallone. Tanto che Pioli si affida spesso al suo calcio lungo per dare il via ad azioni offensive.
La certezza del Milan si conferma essere la difesa, con la coppia Tomori-Kjaer che tiene botta anche nei momenti più difficili, mentre è da 7 Calabria: sforna un assist ed è pressoché perfetto in fase di contenimento.
Sufficiente Tonali, fa meglio invece Krunic: il bosniaco si fa trovare pronto ed è uno degli mvp della gara. Promosso anche Leao, per un tempo sul pezzo e funzionale al gioco del Milan. Prossimo appuntamento per domenica 29 agosto col Cagliari a San Siro.