Questo è il titolo che tutti stanno aspettando di pubblicare, ma non è affatto quello che spero e penso!
Molte critiche sono arrivate per il numero 8 rossonero (e non solo su di lui) durante la seconda parte della stagione, certo altalenante ma compresibile. Lo spagnolo è un punto fermo della formazione rossonera ma da quel che ricordo è stato spremuto come un limone, ovvio che questo si rifletta sulle prestazioni.
Ma torniamo al titolo, la mia è una provocazione ovviamente. Oggi tutti parlano di plusvalenze, necessità di bilancio, uomo senza ruolo e chi più ne ha più ne metta. Elliott non credo abbia necessità di vendere per questioni di bilancio o comunque, per quello che ci ha dimostrato fino ad oggi, 70 milioni cash nel mercato di gennaio ne sono la dimostrazione, perché dovrebbe privarsi del giocatore migliore della formazione? Ma soprattutto perché il futuro allenatore (Giampaolo?) non dovrebbe sfruttare le qualità di assistman dello spagnolo? Domande lecite con risposte scontate quindi perché “Suso è stato venduto”?
Ok, il FairPlay Finanziario, bla bla bla… al momento la situazione credo sia sfuggita di mano alla UEFA, ma questa è un’altra storia.