L’addio di Patrick Cutrone al Milan ha scosso la grande parte dei tifosi rossoneri. Alcuni hanno voluto salutare la giovane punta dedicandogli poche parole, altri scrivendogli una lettera come quella che vi proponiamo qui messa giù da una bambina di 11 anni. Una lettera commovente che racchiude tutta la tristezza della piccola tifosa che ha visto il suo idolo trasferirsi al Wolverhampton in Premier League.
“Ciao Patrick, ci mancherai. Ci mancheranno tutti i tuoi scleri, tutta la gioia che ci hai trasmesso, tutta la passione per lo sport che grazie a te è tornata.
Sai per me è molto difficile perché tu sei il mio idolo, la persona che mi ha reso felice in questi lunghi due anni. Tutte le volte che ero triste pensavo a te e tornavo subito felice.
Caro idolo grazie per tutto quello che hai fatto anche perché se non ti ho mai incontrato ho pianto tutto il giorno perché non volevo che tu te ne andassi ma purtroppo è arrivato il momento di dirci addio forse perché questa squadra non ti meritava perché tu sei l’unico che ci mette il cuore.
Sei arrivato al Milan a soli 8 anni e ti lasciamo da uomo, uomo che deve ancora imparare molto dalla vita. Noi non ci dimenticheremo mai di te ma tu non ti devi mai dimenticare di noi. PROMETTILO.
Il calcio di oggi è solo mercato, sono solo soldi non più passione, divertimento e tifo. Sai di tutte le persone che conosco sono l’unico ad averti sempre sostenuta perché tutti ti criticavano e tutti ora ti rimpiangono. Beh, sappi che io ti vorrò bene sempre. Buona fortuna e divertiti sempre”.