Un’ora di buon Milan, poi tanta sofferenza e una vittoria pesantissima ai danni del Parma, l’ennesima in trasferta. Lontano da San Siro i rossoneri sembrano imbattibili: anche al Tardini Donnarumma e compagni gestiscono con autorità la gara senza grandi sforzi e vanno a segno con Rebic e Kessie al termine di due azioni veramente ben fatte. E infine da grande squadra, non si fanno scomporre dall’espulsione di Ibrahimovic, dovuta probabilmente ad un malinteso col solito permaloso Maresca, e dalla rete ducale firmata da Gagliolo.
Guidato dai soliti ottimi centrali di difesa (Kajer e Tomori) il Milan respinge tutti i pericoli derivanti dalle palle lunghe dei padroni di casa ed in pieno recupero sigla il tris con la coppia Dalot-Leao, due dei cinque subentrati scelti da Pioli, oggi impeccabile nelle sostituzioni al contrario di quanto fatto sette giorni fa con la Sampdoria.
I tre punti odierni sono pesantissimi e avvicinano sensibilmente i meneghini alla Champions, il principale obiettivo stagionale. Fondamentale sarà tornare a vincere in casa la prossima domenica contro il Genoa: in quella occasione ci auguriamo di vedere qualcosa di più da Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu, da troppo tempo ormai spesso sotto i loro standard.