Era il 25 agosto 2019 quando il Milan di Giampaolo, alla prima gara ufficiale della stagione, usciva sconfitto dalla Dacia Arena per 1-0 con gol di Becao. Quattordici mesi dopo i rossoneri ritornano sul luogo ‘del delitto’ in una situazione totalmente differente e addirittura, in testa alla classifica di Serie A dopo cinque giornate. Adesso il Milan va a caccia del 24esimo risultato consecutivo in un match che si preannuncia ostico e ricco di insidie.
Pioli, dopo il fortunato turnover effettuato in Europa League, non vuole scherzi e torna a puntare sulla formazione tipo. A guidare l’affidabile quartetto difensivo titolare sarà nuovamente Gianluigi Donnarumma, negativizzatosi nella giornata di venerdì, mentre a metà campo si rivedrà Kessie affiancato da Tonali. La boa d’attacco sarà come sempre Ibrahimovic, assistito da Saelemaekers, Calhanoglu e Leao.
Tornano tra i convocati Hauge e Rebic (al croato dovrebbe essere riservato uno spezzone di partita), niente da fare invece per Castillejo, fermatosi a causa di un affaticamento muscolare. A fargli compagnia saranno Gabbia e Musacchio, anch’essi out. Qualche assente di spessore ce l’ha anche l’Udinese, con Gotti che dovrà fare a meno di Mandragora e Jajalo. I bianconeri però, potranno contare sul talento di Deulofeu, ex di turno, e spesso dato vicino al Milan nelle recenti finestre di mercato.
Il talentuoso esterno spagnolo dovrebbe scendere in campo dal 1’ nel tridente offensivo dell’Udinese insieme a Pussetto e Okaka, nell’inedito 4-3-3 studiato da Gotti. In porta i friulani ritroveranno invece l’argentino Musso, recuperato a tempo di record dopo l’operazione al menisco. La gara, che scatterà alle ore 12.30, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn, o sul canale satellitare Dazn1, disponibile per gli abbonati Sky.
Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese-Milan:
UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Becao, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Lasagna, Okaka, Deulofeu.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.