Tre punti per dare continuità alla vittoria europea di Glasgow, e per cancellare i rimpianti del 3-3 casalingo di lunedì contro la Roma. Una gara che i rossoneri avrebbero meritato di vincere per le tante occasioni avute, seppur qualche disattenzione di troppo. Il Milan si rituffa nell’Europa League e lo fa ospitando lo Sparta Praga a San Siro, in un match la cui parola chiave sarà turnover.
Sono diverse infatti, le rotazioni studiate da mister Pioli, con Calabria, Kessie, Calhanoglu, Leao e Saelemaekers che si accomoderanno in panchina. Non tirerà invece il fiato Zlatan Ibrahimovic, in grandissima forma, il quale sarà sostenuto da Krunic, Brahim Diaz e Castillejo. A centrocampo si rivedrà Tonali, affiancato da Bennacer, mentre nel reparto arretrato l’unico volto diverso sarà Dalot, ben comportatosi contro il Celtic. Ancora assenti Rebic, Musacchio, Gabbia, Hauge e Gianluigi Donnarumma. A fare le veci di quest’ultimo sarà di nuovo Tatarusanu, confermato nonostante i gravi errori commessi tre giorni fa.
Il portiere rumeno, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrà vedersela con un vecchio volto noto della Serie A, Libor Kozak, ex di Lazio, Brescia, Bari e Livorno ed ormai 31enne. Kotal, tecnico dei cechi, si affiderà proprio a lui per cercare un rilancio dopo la cattiva figura fatta nel primo turno contro il Lille, capace di imporsi per ben 4-1 in trasferta. Calcio d’inizio fissato per le ore 18.55, con diretta tv sul canale Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre). Per chi invece vorrà godersi la gara via streaming le alternative sono due: Now Tv o Sky Go, quest’ultimo per chi ha già un abbonamento sottoscritto con la piattaforma controllata dal gruppo statunitense Comcast.
Di seguito le probabili formazioni del match:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Tonali, Kessie, Castillejo, Krunic, Brahim Diaz, Ibrahimovic
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Heca; Sacek, Plechaty, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik; Vindheim, Dockal, Moberg; Kozak.