Segnatevi questi nomi: Daniel Maldini, Pierre Kalulu e Lorenzo Colombo. Sì, perché tra qualche anno potrebbero far parlare molto di loro. Tutti a segno nella speciale amichevole contro il Monza di Silvio Berlusconi(a proposito ne approfittiamo per rivolgergli di nuovo un augurio di pronta guarigione), i tre hanno deliziato la platea da casa con tre gemme di ottima fattura. E se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi rossoneri possono stare più che tranquilli in vista del futuro.
Con loro, nel tabellino che riporta il 4-1 finale, ci sono anche Davide Calabria (seconda rete consecutiva dopo quella col Novara) e Finotto, abile a sfruttare la disattenzione difensiva del Milan, anche questa sera con tante assenze. Specialmente in difesa dove Duarte, in compagnia di Bellodi, non ha dato segnali confortanti.
Per il resto si è trattato di un buon allenamento, utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe contro la formazione dell’ex Brocchi, apparsa decisamente meglio fisicamente. I rossoneri, a tratti, hanno mostrato le geometrie (e soprattutto l’aggressività) mostrate da giugno in poi, segno che i principi di gioco voluti da Pioli sono ben chiari nei ragazzi. Principi che dovrà presto imparare anche Brahim Diaz, in campo nella parte finale ed autore di un buon guizzo in area di rigore.