I rinnovi ‘pesanti’ di Ibrahimovic e Donnarumma ma non solo. Il mercato del Milan è entrato nel vivo, e mentre i riflettori sono tutti sulla doppia trattativa con Raiola, il duo Maldini-Massara sonda diverse piste per regalare a Pioli gli elementi necessari per raggiungere la tanto agognata Champions League.
Partiamo col dire che la campagna acquisti rossonera sarà all’insegna della qualità e non della quantità: i nuovi volti dovrebbero essere cinque, al massimo sei, ma come accaduto nella scorsa estate, verranno valutate con attenzione tutte le occasioni che il mercato offrirà. Occhio quindi, a possibili sorprese.
Il prossimo 24 agosto, ossia il giorno in cui inizierà il raduno di preparazione in vista della stagione ventura, l’obiettivo è di avere a Milanello almeno quattro acquisti, ossia quelli basilari per rafforzare ed allargare la rosa. Tra questi dovrebbero esserci un terzino destro, un centrale di difesa, un centrocampista da alternare a Kessie e Bennacer e un esterno destro d’attacco.
Nelle prossime settimane si lavorerà per riempire queste caselle, poi, compatibilmente con budget e tempistiche, si proverà a portare a casa anche un vice Theo Hernandez ed un altro centrocampista in modo tale da offrire la massima rotazione in quasi tutti i ruoli. Sulla carta servirebbe anche un vice Ibrahimovic, ma le buone prestazioni offerte da Rebic da punta centrale, non preoccupano la dirigenza.
In generale si cercherà di ingaggiare calciatori che possano alzare il ritmo e l’intensità in campo (uno dei veri talloni d’Achille del gruppo), meglio se provenienti dall’estero considerati i vantaggi fiscali apportati dal Decreto Crescita varato nel 2019.