Tanto divertimento e altri tre punti utilissimi per proseguire la cavalcata verso l’Europa. Si può riassumere così la vittoria del Milan, la quinta nell’era post Covid, ai danni del Bologna in un sabato sera dal sapore dolcissimo. Dolcissimo soprattutto per Salemaekers e Bennacer, i quali hanno siglato la prima rete in maglia rossonera contribuendo così al 5-1 finale.
Il risultato è netto e non lascia spazio ad altre interpretazioni: i ragazzi di Pioli hanno dominato dal primo all’ultimo minuto chiudendo la pratica in meno di un’ora, precisamente al 56′ dopo la quarta rete di Rebic, sempre più decisivo. Si può dire lo stesso per Calhanoglu, autore del momentaneo 2-0 e vero fulcro di ogni manovra offensiva.
Il bel quadretto è completato dal gol di Calabria, che sigla il pokerissimo nel recupero su perfetto assist di Leao, entrato bene nella seconda frazione. Anche questa volta, come da diverse settimane ormai, le sensazioni al fischio finale sono molto positive: i meneghini sembrano giocare a memoria e soprattutto divertirsi. Il mix ideale per proseguire la cavalcata e cercare l’aggancio al quinto posto che vorrebbe dire Europa League diretta.