Prima l’interesse del Psg, adesso anche quello del Manchester City con tanto di chiamata telefonica da parte di Pep Guardiola. Sul conto di Ismael Bennacer, 22enne regista del Milan, ne stiamo sentendo tante negli ultimi giorni. L’algerino, arrivato in rossonero la scorsa estate dall’Empoli, è diventato negli ultimi mesi un punto fermo della squadra di Pioli, dove ha mostrato personalità, buone geometrie ed una grande forza fisica a dispetto della sua altezza.
Tutto ciò non è passato inosservato all’estero, ma parlare di duelli o trattative di mercato in questo momento è del tutto infondato. Qualche contatto tra l’entourage del calciatore e Leonardo, dirigente del Psg, nelle ultime settimane c’è stato, ma non si è andato oltre un semplice sondaggio. Nulla da registrare invece sul fronte City: Guardiola lo segue fin dai tempi dell’Arsenal, ma non è intenzionato ad affondare il colpo in questa fase.
Bennacer ha una clausola rescissoria valida esclusivamente per l’estero di 50 milioni di euro: una cifra non bassa in questo periodo storico dove la valutazione dei cartellini è scesa a causa della pandemia che ha investito il mondo intero.
Basti pensare che alla fine di maggio lo stesso Psg ha versato poco più di 50 milioni di euro all’Inter per confermare a Parigi Mauro Icardi, uno dei migliori bomber in circolazione in Europa. Vien da sé capire come è altamente improbabile che una big continentale paghi interamente la clausola di Bennacer. Interamente poiché il Milan non ha alcuna intenzione di fare sconti per un prospetto così interessante.