Marco Calderoni rovina la prima di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Un gran gol del terzino leccese al 92′ beffa i rossoneri, artefici di una prima mezz’ora di livello ma poi incapaci di gestire la gara.
Il Milan parte benissimo con ben 12 tiri nella prima frazione ma realizza solo un gol, frutto di una perla di Hakan Calhanoglu, apparso per la prima volta sugli scudi. Il turco trascina la squadra e nella ripresa ha anche il merito di fornire un assist perfetto a Piatek che deve solo spingere in porta il pallone. In mezzo tanta confusione con una squadra sempre troppo lunga e apparentemente a corto di condizione fisica. Gli errori tecnici di alcun big (Biglia su tutti) e le ingenuità di Conti (suo l’errore sul rigore realizzato da Babacar) condannano ancora una volta il Milan, al primo pareggio stagionale. Da segnalare il buon ingresso di Krunic nella ripresa al contrario di Rebic, spaesato nei 15 minuti finali.
Il lavoro da fare è ancora tanto e Pioli lo sa bene: il tecnico parmense deve inventarsi qualcosa per ribaltare una stagione dai più considerata già segnata. Domenica con la Roma sarà un match spareggio: in caso di sconfitta la corsa all’Europa inizerebbe a farsi molto complicata.