Milan-Lecce non sarà un semplice posticipo di Serie A. È la prima di Stefano Pioli a San Siro sulla panchina del Milan e un esame per tanti calciarori rossoneri che si devono far conoscere dal nuovo tecnico, curioso di vedere sul campo, e durante una gara ufficiale, le caratteristiche degli uomini a disposizione.
“Domenica sera sarà una ulteriore opportunità per conoscere tutte le caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali dei giocatori. La cosa importante è vedere l’atteggiamento giusto” il monito dell’allenatore parmense, che prosegue nlla sua opera di responsabilizzazione dei calciatori.
Non mancheranno le novità di formazione con Piatek destinato a partire dalla panchina per far spazio al centro dell’attacco a Rafael Leao. Ai suoi fianchi ci saranno Suso e Calhanoglu, con il turco che torna nella posizione di ala come nell’era Gattuso.
A centrocampo piena fiducia in Paquetà, ritenuto una mezz’ala capace di fare bene entrambe le due fasi. In regia ci sarà ancora Biglia, preferito a Bennacer. Nessuna novità invece in difesa, con l’eccezione di Conti, terzino destro al posto dello squalificato Calabria.
Fondamentale sarà centrare la vittoria (con tre punti si aggancierebbero sia la Roma che la Lazio) contro il neo-promosso Lecce di Liverani, a quota 6 punti in classifica: un avversario da non sottovalutare e molto abile nelle ripartenze.
Sarà possibile seguire la gara in tv sulla piattaforma Sky (canale Sky Sport Serie A) mentre la diretta streaming è garantita da Sky Go e Now Tv. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
A seguire le formazioni di Milan-Lecce:
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Calhanoglu. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani.