Un colpo di testa di Calhanoglu riporta il sereno in casa Milan. Dopo una settimana difficile e una formazione iniziale che lascia molti basiti(Andre’ Silva titolare al posto di Piatek) Giampaolo sorride grazie alla vittoria contro il Brescia col minimo scarto: 1-0.
Tre punti frutto di una prima mezz’ora ben giocata e coronata dal gol di Calhanoglu, conseguenza di una azione preparata e ben eseguita: cross di Suso dalla destra ed inserimento vincente del turco che di testa beffa Joronen. Tra i rossoneri spicca Bennacer che gioca solo di prima ed illumina il pubblico con ottime verticalizzazioni. A fare da controaltare le prestazioni vuote di Castillejo e Andre’ Silva che si fanno vedere ma sbagliano sempre la giocata decisiva.
I due grandi esclusi, Paqueta’ e Piatek, entrano nella ripresa e si fanno notare andando 2 volte ad un passo dal gol. Segnali importanti per Giampaolo che ora potrà lavorare durante la sosta per trasferire le sue idee alla squadra: qualche traccia c’è ma bisogna fare ancora moltissimo. Come ad Udine, in alcune fasi della partita è sembrato di rivedere il Milan di gattusiana memoria.
Ma a contare oggi sono i tre punti che consentono al Milan di muovere la classifica e registrare la prima vittoria stagionale. In attesa di lunedì alle 22, orario di chiusura del mercato: i tifosi si aspettano il botto finale di Maldini e Boban.