Pareggio 0-0 contro una formazione di Serie C con Donnarumma migliore in campo grazie ad una parata decisiva nel finale. Basterebbe solo questo per descrivere la serataccia del Milan a Cesena: tanti e troppi i passi indietro della formazione di Giampaolo a soli 7 giorni dall’esordio in campionato contro l’Udinese.
Un solo vero tiro in porta(Paqueta’ di testa nella ripresa) è poco per un Milan che ha giochicciato per 90 minuti coinvolgendo più i difensori che gli attaccanti. Insomma, si sono rivisti i tanti limiti già palesati la scorsa stagione sotto la gestione di Rino Gattuso.
Davanti ad un Cesena ben messo in campo e molto intenso, i rossoneri hanno evidenziato grandi difficoltà nel creare occasioni da gol non riuscendo quasi mai a superare il muro difensivo dei romagnoli. Allarmarsi ora è esagerato ma è giusto evidenziare la cattiva prestazione del Milan che tra soli 7 giorni sfiderà un avversario che userà le stesse armi del Cesena: toccherà a Giampaolo inventarsi qualcosa.
Ed il mercato dovrà aiutare il tecnico: serve fantasia in avanti e Correa è più che mai necessario viste le prestazioni impalpabili di Castillejo e André Silva al pari di Suso marcato a uomo per l’intero match. A salvarsi sono solo Donnarumma e Kessie che è apparso già brillante nonostante i pochi allenamenti. Da segnalare l’esordio di Duarte che ha assaggiato il campo per poco più di un quarto d’ora.