Doveva essere la domenica del rilancio in campionato dopo l’exploit in Champions contro l’Atletico Madrid, e invece il Sassuolo si conferma osso duro, anzi durissimo per il Milan. I neroverdi si impongono a San Siro con un meritato 3-1 dopo essere andati sotto nel primo tempo e relegano i meneghini alla seconda sconfttta consecutiva in Serie A.
I ragazzi di Pioli, quest’ultimo fresco di rinnovo, durano appena 24 minuti e poi si spengono sotto i colpi di Scamacca, autore di due reti. La prima, al 24’, è un autentico eurogol, e annulla di fatto il gol del vantaggio siglato da Romagnoli su corner. Da corner nasce anche il raddoppio del Sassuolo e il Milan abbandona la contesa.
Ad inizio ripesa entrano anche Kessie e Messias ma non va meglio. Anzi, si configura un vero e proprio incubo, con Berardi che sigla il tris e mette a tappeto i rossoneri. Il Sassuolo si mangia totalmente il Milan che sembra essere su un altro pianeta: zero contrasti vinti e troppe insufficienze. E non esageriamo se parliamo di uno dei secondi tempi più brutti della gestione Pioli. Tutti fattori preoccupanti.Restati in 10 in finale per il rosso a Romagnoli, i rossoneri evitano almeno la disfatta. Mercoledì si tornerà in campo a Genova contro l’ex Shevchenko: obiettivo vittoria per evitare di farsi sorpassare da un Inter ormai lanciatissima.